Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Forte maltempo allaga la città italiana: strade come fiumi e disagi

Nubifragio colpisce una località italiana provocando allagamenti, disagi e interventi dei Vigili del Fuoco: tutti i dettagli

Forte maltempo allaga la città italiana: strade come fiumi e disagi
Foto Facebook

Nubifragio colpisce una località italiana, allagamenti e disagi per cittadini e viabilità

Negli ultimi giorni l’Italia è stata colpita da forti fenomeni di maltempo: piogge intense e venti forti hanno creato gravi difficoltà in diverse regioni, provocando allagamenti e danni alle infrastrutture. Una località in particolare è stata colpita da un violento nubifragio, che ha messo in ginocchio il sistema di viabilità e creato situazioni di emergenza per i cittadini. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da LiguriaOggi.it.

La località colpita dal nubifragio

Nel territorio tra il promontorio di Portofino e il confine con la Toscana un nubifragio si è abbattuto con particolare intensità. Le piogge torrenziali hanno causato allagamenti in diverse zone, tra cui Sarzana, dove piazza XXV Aprile e via Castellana sono state colpite duramente. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati in sottopassi allagati, mentre i Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare persone e gestire la situazione nella stazione ferroviaria, anch’essa sommersa dall’acqua. Fortunatamente non si registrano morti o feriti.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Le previsioni per la zona colpita non sembrano rassicuranti: nei prossimi giorni, infatti, si attendono ulteriori piogge con il rischio di nuovi allagamenti e disagi. Le autorità consigliano di prestare attenzione agli spostamenti e di seguire gli aggiornamenti delle condizioni meteo per evitare di trovarsi in situazioni di pericolo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto