Forte maltempo in Italia: 11 chilometri di coda in autostrada per allagamenti. Ecco dove
Da diverse ore una parte dell'Italia è alle prese con il maltempo: si registrano 11 chilometri di coda in autostrada per allagamenti. Ecco dove
Forte maltempo al nord Italia
Da diverse ore il nord Italia è alle prese con il maltempo, con un nuovo peggioramento che risulta in atto anche nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio 2024, con fenomeni localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che hanno provocato in alcuni casi danni e disagi. Se, però, al nord le temperature diminuiscono, al centro e al sud si assiste ad un incremento delle stesse, con valori che in alcuni casi si avvicinano a quelli estivi.
Maltempo anche nelle prossime ore
Le condizioni meteo al nord Italia nelle prossime ore sono destinate a mantenersi perturbate, con piogge, temporali e possibili locali nubifragi che potrebbero interessare in particolar modo il nord-est, con il Veneto maggiormente colpito. Nel resto d'Italia, invece, le condizioni meteo resteranno relativamente stabili e asciutte, ad eccezione di qualche area localizzata della Toscana.
Forte maltempo in Italia: 11 chilometri di coda in autostrada per allagamenti
Come sottolineato nei paragrafi precedenti, in queste ore il maltempo sta provocando disagi in alcune zone d'Italia. A tal proposito – come riportato da “ParmaToday.it" – lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli, tra Complanare di Piacenza e Florenzuola verso Bologna si registrano 11 chilometri di coda per allagamenti provocati dalle forti piogge che stanno colpendo l'area. A Fiorenzuola, inoltre, è chiusa l'uscita da Milano e si consiglia di uscire a Piacenza sud. Per quanto concerne, invece, il traffico da Milano diretto a Bologna, si consiglia di immettersi sulla A4 Milano-Brescia verso Venezia per poi seguire le indicazioni che portano alla A22 in direzione Modena.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Maltempo e violente raffiche di vento abbattono alberi a Roma, colpiti veicoli sulla Pontina: 1 ferito
20 Novembre 2024 | ore 21:57
Meteo – Piogge e rovesci in arrivo in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
18 Novembre 2024 | ore 18:36