Un nubifragio tremendo blocca un sottopassaggio in Italia, auto bloccate e traffico paralizzato: ecco cos’è successo e dove
L’Italia è ancora una volta spaccata in due: in larga parte lo Stivale è investito dall’ondata di aria calda e afosa, ovviamente tipica del mese di luglio, dall’altra persiste ancora il maltempo che provoca danni, disagi e anche allarmi in alcune zone. Nelle scorse ore un forte nubifragio si è abbattuto su una città del nostro Paese generando clamorosi allagamenti e bloccando il sottopasso vicino l’autostrada. Alcune auto sono addirittura rimaste in panne a causa della tanta acqua caduta dal cielo, ecco cos’è successo (come riportato da Today.it).
L’allagamento
La regione in questione è il Trentino, nello specifico la zona di Lavis e il sottopasso che collega alla SP 255 e al casello Trento nord dell’A22 che poche ore fa è stato appunto allagato, causando notevoli difficoltà agli automobilisti. Oltre all’allagamento a Lavis si segnalano anche problemi su diverse strade a causa della caduta di alberi, soprattutto a passo San Pellegrino sulla SS 346 e in val d’Ega e passo di Costalunga sulla SS 241. Le squadre di intervento, Protezione Civile e Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e ripristinare la normale circolazione il più rapidamente possibile.
Il video
Ecco le immagini clamorose dell’allagamento del sottopasso a Lapis, pubblicato su Instagram dalla pagina Welcome To Trento.
Visualizza questo post su Instagram
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.