Forte maltempo, esonda il torrente Scirocco a Paola
Il maltempo pare non volere dare tregua nell’alto Tirreno Cosentino come riporta la Gazzetta del Sudonline, oggi ancora allerta gialla sulla fascia tirrenica della Calabria nelle province di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia. Infatti è esondato il Torrente Scirocco in zona Badia di Paola. Ciò ha provocato problemi alla circolazione per i residenti della zona e anche se non si registrano danni a persone, sussistono molti disagi per la popolazione.
50 famiglie bloccate
Una vettura è rimasta impantanata e circa cinquanta famiglie sono bloccate, quindi, per loro non è possibile uscire di casa, una situazione alquanto incresciosa. In nottata è caduto un grosso masso sulla via che porta al Santuario di San Francesco di Paola. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e intervenendo per garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino della circolazione.
Situazione nell’alto Tirreno Consentino
La situazione al confine tra Santa Maria del Cedro e Verbicaro è preoccupante. Le forti piogge che si sono abbattute tra ieri e stanotte, martedì 10 dicembre 2024, hanno causato l’ingrossamento del fiume Abatemarco, provocando danni alla strada secondaria che collega i due paesi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.