Forte maltempo in Italia, fulmine colpisce un ristorante: Vigili del Fuoco sul posto. Ecco dove

In queste ore il maltempo sta colpendo in particolar modo le zone interne dello Stivale: un fulmine si è abbattuto sul tetto di un ristorante. Ecco dove.

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in Italia

Dalle prime ore di oggi, martedì 27 agosto 2024, il maltempo sta riguardando diversi settori del nord Italia, mentre a partire da pomeriggio sta interessando tutte le aree interne del nostro Paese: tutto ciò si deve al passaggio di un blando cavo perturbato che sta portando instabilità in gran parte d'Italia. Tuttavia, nel corso delle prossime ore è previsto un generale miglioramento delle condizioni meteo, con il ritorno della stabilità e del bel tempo.

Forte maltempo in Italia, fulmine colpisce un ristorante

In queste ore, dunque, il maltempo si sta abbattendo su molte zone italiane, in particolare quelle interne con temporali e nubifragi che stanno colpendo numerose regioni: tra queste c'è sicuramente l'Emilia-Romagna. A tal proposito, nel corso del pomeriggio è divampato un incendio in seguito ad un fulmine che ha colpito il tetto di un ristorante. Secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it", infatti, a prendere fuoco è stato il tetto dell'Osteria Cà Vecchia di via reggiani, a Granarolo, nella Bassa Bolognese.

Sul posto otto camion dei pompieri

Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it" – sul posto sono giunti 8 camion dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Budrio e Molinella insieme agli agenti della Locale di Budrio e Granarolo. Stando a quanto si apprende, quando il fulmine si è abbattuto sul tetto, scatenando l'incendio, l'attività era chiusa. In queste ore, inoltre, si registrando anche disagi per il traffico. La San Donato al momento, infatti, è del tutto bloccata a causa dell'incendi, con l'osteria che si trova nelle vicinanze.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.