Forte maltempo in Italia, il torrente è esondato: famiglie evacuate. Ecco cos'è successo e dove

Imperversa il maltempo in una zona italiana che causa l'esondazione di un torrente e l'evacuazione di diverse famiglie.

Fonte Wikimedia Commons
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo in Italia

Ormai sono giorni che l'Italia è spaccata in più parti a causa del meteo, e mentre al Sud e Isole le temperatura arrivano anche a 40°C con il cielo sereno, altrove devono subire un'ondata di maltempo che, in una località ha causato l'esondazione di un torrente. Vediamo cosa e dove è successo.

L'esondazione del torrente

Il maltempo non molla la presa in Trentino, come riporta trentotoday.it, dopo i casi di Riva del Garda e del monte Bondone, le forti piogge hanno reso necessari altri interventi dei pompieri nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. Ci sono state molte chiamate per alberi caduti sulle strade e per altri interventi di routine legati al maltempo, mentre una grande apprensione è scoppiata con l'esondazione a Tezze di Grigno, comune di Trento al confine con il Veneto, generata dalle forti piogge nelle ultime ore e che si è verificata a ridosso di alcune abitazioni.

Famiglie evacuate

L’acqua è uscita dall’alveo del rio causando una frana e portando con sé un’imponente dose di detriti che si sono riversati pure sulle abitazioni. Gli abitanti di queste ultime, per precauzione, sono stati fatti evacuare: secondo i primi riscontri si tratta di sette famiglie.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.