Esonda il Menarolo, alcune persone sono rimaste bloccate nelle loro case oggi, 12-9-2024
Il passaggio di una perturbazione autunnale sta facendo sentire i suoi effetti in Italia. Forti piogge hanno colpito tutta la regione a partire dal tardo pomeriggio di ieri e risultano particolarmente intense anche stamattina. Sono intervenuti la Protezione Civile, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, come riporta Rainews.it. Il maltempo infatti ha provocato l’esondazione del rio Menarolo a Muggia, in Friuli Venezia Giulia. Ci sono alcune persone che sono rimaste bloccate nelle loro abitazioni invase dall’acqua.
Allagamenti
Sono stati segnalati allagamenti anche in altre zone del comune. A causa del maltempo, è stata chiusa la strada tra il sottopasso e la trattoria Al Ponte, in località Farnei. Paolo Polidori, il sindaco, ha invitato i cittadini a evitare gli spostamenti verso Trieste. Rovesci e temporali hanno interessato tutta la regione da ieri pomeriggio. Le zone costiere sono state interessate da raffiche di vento forte da sudovest, dopo un forte temporale.
Interventi dei Vigili del Fuoco
I Vigili del fuoco sono intervenuti in una casa in località Vignano. Il giardino dell’abitazione si stava completamente allagando, minacciando di entrare all’interno. L’acqua è stata drenata e la residente è ora al sicuro. I Vigili del fuoco stanno predisponendo l’intervento per mettere in sicurezza anche un’altra abitazione, minacciata dagli allagamenti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.