Forte maltempo in Italia, strade come fiumi e scuola chiusa per allagamenti a Alba Adriatica

Forti piogge hanno interessato nel corso della giornata di oggi, martedì 17 settembre 2024, alcune regioni italiane. Diversi disagi in Abruzzo.

maltempo e forti piogge (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo in Italia, strade come fiumi e disagi

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2024, il passaggio di una goccia fredda in Italia sta portando maltempo su diverse regioni. Forti piogge hanno allagato le strade, che sono diventate come fiumi ad Alba Adriatica, in Abruzzo. Parecchie zone della città sono completamente allagate. A Tortoreto sono stati chiusi i sottopassi via Da Vinci, via Isonzo e via D’Annunzio, come riporta abruzzoweb.it.

Scuola chiusa per allagamento

Ad Alba Adriatica la scuola elementare di via Duca d’Aosta resterà chiusa due giorni, oggi e domani. Chiusura dovuta agli allagamenti che hanno invaso aule e corridoi. La sindaca Antonietta Casciotti ha emesso un’ordinanza di chiusura per evitare ulteriori problemi sia a genitori e studenti, che al personale scolastico e alle insegnanti.

Ponte sommerso

Il ponte di via Roma, a Martinsicuro, è stato sommerso. Molti automobilisti quindi sono stati costretti a fare inversione o ad attraversare con difficoltà il tratto di strada. Precipitazioni che sono previste anche nel corso delle prossime ore. La Protezione Civile infatti aveva emesso un avviso di allerta meteo, riguardante anche la regione Abruzzo. Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.