Forte maltempo in Italia, una frana isola 40 persone, c'è l'appello del sindaco
Una frana procura la chusura di una strada in Italia, causa il maltempo. Ecco dove e cosa è successo. L'appello del sindaco.
Forte maltempo in Italia, una frana isola 40 persone
Continua su alcune regioni d'Italia a imperversare il maltempo e purtroppo non mancano le conseguenze negative. Nel caso specifico, come riferito dall'Ansa, una frana si è abbattuta su una strada provocando l"isolamento di circa quaranta persone. Dove è successo e l'appello del sindaco.
Dove è successo
La frana ha colpito l'unica strada di collegamento con Coreglia Ligure all'indomani dell'ondata di maltempo che ha coinvolto l'intera regione (Liguria). Ciò ha provocato l'isolamento nella frazione di Carnevale nell'entroterra del Levante di Genova di quaranta persone circa. I residenti di Carnevale possono raggiungere le loro abitazioni solo a piedi.
L'appello del sindaco
Alla luce di quanto accaduto a causa del maltempo, ecco cosa ha detto il sindaco di Coreglia Ligure Ermanno Noce: “Ho dovuto chiudere per motivi di sicurezza i due sensi di marcia e ho scritto alla Protezione civile della Regione Liguria e alla Prefettura di Genova, perchè il Comune non è in grado di sostenere le spese conseguenti alla frana.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Meteo – Violento maltempo colpisce l’Italia, allagamenti a Darfo, fiume Chiese in piena: i dettagli
10 Ottobre 2024 | ore 16:46
Meteo – Violento maltempo si è abbattuto nelle scorse ore nel bergamasco: ci sono frane, Sindaco bloccato
27 Settembre 2024 | ore 21:23
Frana il costone vicino alla spiaggia in Italia: strada statale chiusa. Ecco cos’è successo e dove
31 Agosto 2024 | ore 18:45