Forte maltempo in Italia, voli dirottati, "cascate" d'acqua sull'autostrada (VIDEO)

Una regione italiana in ginocchio a causa del maltempo: ecco cosa sta succedendo in queste ore tra allagamenti e vento fortissimo

Fiumi e torrenti in piena nell'Appennino parmense per le piogge delle ultime ore, 24 ottobre 2023. ANSA/UFFICIO STAMPA AIPO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Voli dirottati e cascate d'acqua mettono in ginocchio una regione italiana, prorogata l'allerta meteo: tutti i dettagli

Il maltempo continua ad affliggere l'Italia (soprattutto il Nord ma le perturbazioni si stanno per spostare anche al Centro) e a provocare gravi disagi: allagamenti, nubifragi e forti raffiche di vento stanno coinvolgendo diversi paesi e città dello Stivale, con pesanti conseguenze sia per i cittadini che per le strutture. Ad esempio proprio in queste ore, come riportato da SkyTg24, parecchi voli sono stati dirottati per via del meteo avverso e addirittura una “cascata d'acqua" si è abbattuta su un'autostrada italiana. Ecco cosa sta succedendo e dove.

Aerei dirottati

La regione in questione è al momento in allerta meteo arancione, diramata giorni fa dal Presidente regionale e dall'Arpal e prorogata ancora per qualche ora: si tratta della Liguria, uno dei territori maggiormente colpiti da forti piogge e inondazioni. É qui che due voli diretti all'aeroporto “Cristoforo Colombo" di Genova, provenienti da Palermo e Tirana, sono stati dirottati in via precauzionale rispettivamente a Torino e Pisa per le intense raffiche di vento. Cancellato anche un volo in partenza da Genova e diretto ad Amsterdam.

La “cascata d'acqua"

In autostrada invece, precisamente sulla A7, la situazione è particolarmente critica a causa di uno smottamento tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia in direzione Genova: si registrano seri allagamenti tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera e tre chilometri di coda, una situazione disastrosa per la viabilità e un vero “specchio" di quanto sta accadendo da ore nella regione ligure.

Il video

Ecco il video dell'impressionante cascata d'acqua sulla A7, pubblicato da Repubblica.it.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.