Forte maltempo in Italia, voragine e frana in strada. Ecco cos'è successo e dove

A partire dalle scorse ore maltempo sta colpendo il nostro Paese: voragine e frana in strada. Ecco dove

Tecnici lavorano per riparare la voragine che si è aperta a Monte di Procida, Napoli, 18 Agosto 2024. ANSA/CESARE ABBATE/
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali e possibili nubifragi in Italia

La giornata di oggi, domenica 18 agosto 2024, risulta molto instabile sull'Italia con temporali e possibili nubifragi che andranno ad interessare gran parte delle regioni del nostro stivale. Sono previsti fenomeni di forte intensità con possibili grandinate e forti colpi di vento soprattutto su Liguria, alta Toscana, Emilia e Triveneto, in maniera più localizzata anche sui settori interni del centro-sud. In queste ore, inoltre, si registra un netto calo delle temperature, con le massime che si allineeranno alla media del periodo o poco sotto al centro-nord e Sardegna.

Voragine si apre nella strada

L'Italia, dunque, in queste ore è interessata da una forte ondata di maltempo che ha iniziato a colpire il nostro stivale già da ieri sera e stanotte. Nel corso della giornata di oggi, domenica 18 agosto 2024 – come riportato da “Ansa.it" – a causa del maltempo si è aperta una voragine in via Mercato di Sabato, a Monte di Procida (Napoli). Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli e si è provveduto a chiudere la strada in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.

Maltempo provoca frana

Le forti piogge delle scorse ore – come riportato da “CronacaFlegrea.it" – hanno provocato una frana in via Cuma Licola, a Pozzuoli. A causa della frana di parte del costone in via Provinciale Cuma-Licola è stato necessario procedere con l'interdizione della circolazione pedonale e veicolare dal civico 219 fino al 249 in modo da procedere con la rimozione e pulizia della sede stradale, oltre alla messa in sicurezza del costone.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.