Forte maltempo: la piena del fiume travolge l’autobus: ecco cosa è successo
Il maltempo sta imperversando in Europa e non da tregua non solo in Italia. E’ di poche ore fa il video della piena di un fiume che ha travolto due autobus in Costa Azzurra. Vediamo di seguito cosa è successo. In questo articolo trovate anche il video, pubblicato da Corriere.it. Leggi anche: Nubifragio con oltre 50 mm di pioggia in pochi minuti ha creato allagamenti e disagi in Italia
La dinamica
Il maltempo ha coinvolto la Costa Azzurra. Le immagini pubblicate su X da Météo Côte d’Azur mostrano l’esondazione della Vésubie. Il fiume ha travolto due autobus e un minibus parcheggiati lungo il fiume a Saint-Martin-Vésubie.
Il video
Di seguito il video pubblicato da Corriere.it. Nel filmato si vede la furia del fiume in piena, che travolge gli autobus che erano parcheggiati.
L’allerta del servizio meteorologico
Il servizio meteorologico francese ha dichiarato il livello di massima allerta per la Francia meridionale. Le scuole sono chiuse e le frane rendono le strade impraticabili. Sono state evacuate più di 250 persone.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.