Forte maltempo si abbatte sulla città italiana, strade allagate e traffico in tilt

Un violento acquazzone si è abbattuto sulla città italiana oggi, mercoledì 23 ottobre 2024. Ci sono allagamenti e forti disagi, anche per il traffico

Nubifragio (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo intenso in Italia

Nuova giornata di maltempo in Italia. Anche oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, ci sono piogge su diverse regioni della Penisola. Le condizioni del tempo continueranno ad essere instabili anche nel corso delle prossime ore, prevista un'altra allerta da parte della Protezione Civile. Nelle scorse ore un forte acquazzone ha causato disagi in una grande città italiana.

Diversi disagi

La città è stata colpita da una violenta pioggia nel primo pomeriggio. Tantissimi i turisti che sono stati costretti a ripararsi in negozi e locali a Roma. Il traffico è andato in tilt, anche a causa degli allagamenti sulle strade. La Protezione civile regionale aveva emesso un avviso di allerta gialla. Nel bollettino si legge che i fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le previsioni per domani

Anche la giornata di domani sarà instabile su Roma e sul Lazio. Previsti cieli nuvolosi, con piogge sparse su gran parte della regione, anche a carattere temporalesco, specialmente nelle ore pomeridiane. In serata previsti miglioramenti, ma saranno possibili residue piogge sul Viterbese. Le temperature saranno ancora miti, non sono previste variazioni di rilievo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.