Forte mareggiata colpisce il lungomare italiano: ci sono danni, 50 persone evacuate da un ristorante. Ecco dove

Una forte mareggiata colpisce diverse zone di una costa italiana. Ci sono danni e un uomo è stato investito da un autobus. Dove è successo.

Forte vento e violenta mareggiata in Italia: tratto di lungomare chiuso. Ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >

Forte mareggiata colpisce il lungomare italiano

Una forte mareggiata si è abbattuta lungo una costa italiana. Le onde hanno invaso in diversi punti le passeggiate e le strade che si affacciano a lungomare. Sono stati segnalati anche danni, oltre a 50 persone evacuate da un ristorante. Scopriamo quale zona italiana è stata colpita dalla potente mareggiata, secondo quanto riporta primocanale.it.

Dove si è abbattuta la mareggiata

La forte mareggiata ha colpito la costa ligure. A Chiavari ha provocato danni, tanto da causare la chiusura della parte terminale di Preli. A Lavagna i vigili del fuoco sono dovuti intervenire al ristorante Serenella per far evacuare una cinquantina di persone che si trovavano al suo interno. L'operazione dei pompieri non è stata affatto semplice, infatti hanno dovuto attendere la normale risacca delle onde per far allontanare in sicurezza tutti. L'intervento si è reso indispensabile per il malfunzionamento delle pompe presenti nel sottopassaggio. La mareggiata si è abbattuta anche ad Arenzano, dove alte onde hanno invaso parte della passeggiata. Un po' tutta la costa centrale della Liguria ha registrato questo fenomeno causato dalla mareggiata.

Uomo investito

L'Arpal ha emanato un avviso di mareggiata lungo la costa ligure con venti di burrasca. In alcuni casi le onde hanno creato pericoli alle persone come a Genova Nervi dove un uomo per evitare di essere travolto da un'onda si è spostato in strada dove è stato investito da un autobus. Lo sfortunato 53enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino, una volta appurato dagli operatori sanitari che non c'erano gravi lesioni. A Pieve Ligure un uomo è stato travolto da un'onda mentre si trovava sugli scogli, fortunatamente non ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso.

A causa del forte vento interventi di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco in tutto il litorale imperiese per alberi, rami, tegole e pensiline fatte volare dal vento di burrasca.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.