Forte mareggiata in corso sul litorale romano: ci sono venti fino a 100 km/h. Il VIDEO
Insiste il maltempo sulla nostra Penisola. Una forte mareggiata sta interessando in queste ore il litorale romano. Ci sono venti fino a 100 km/h. Il video dell'evento meteorologico
Una forte mareggiata sta interessando la costa laziale, in particolar modo il litorale romano
Gli effetti della tempesta Ciaran si fanno sentire anche nel Lazio. Una forte mareggiata si è abbattuta sul litorale romano. Ansa.it riporta che le onde sono penetrate nell'area di strutture balneari, sferzando cabine e impianti, da Ostia, fino a Fregene. Leggi anche: Maltempo intenso con il ciclone Ciaran, ancora piogge e temporali previsti nei prossimi giorni
Il picco
Il picco della mareggiata è atteso per metà mattinata con punte di onde che toccheranno i 3,5 metri. La situazione è tenuta sotto osservazione a Focene, dove i balneari e residenti hanno chiesto il rafforzamento delle difese. La situazione è particolarmente critica sulla costa di levante e a Fregene sud, alle prese con il fenomeno erosivo.
Il video della mareggiata
Di seguito vi riportiamo il video della forte mareggiata, postato dal Messaggero.it. Il maltempo ha colpito in queste ultime ore soprattutto la Toscana, dove ci sono state anche vittime purtroppo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.