Forte temporale si abbatte sulla città italiana
Il maltempo è tornato a fare la sua comparsa sul territorio italiano nelle scorse ore. Era stata emessa un’allerta meteo da parte della Protezione Civile già ieri e un altro avviso è stato emesso in data odierna. In alcune zone sono tornati i temporali, con il rischio anche di forti grandinate. In particolare un forte temporale ha causato diversi disagi ai cittadini.
Strade come fiumi
Nel quartiere Caviun di Piobesi Torinese, un forte temporale ha trasformato le strade in fiumi. Il maltempo ha provocato anche l’allagamento di alcune cantine, che sono state svuotate con secchi, come riporta torinotoday.it. Sono caduti anche alcuni alberi, uno a Rivarossa e l’altro a Sciolze, ma senza particolari conseguenze. Il maltempo ha causato disagi alla circolazione, vista la quantità di acqua che si è riversata nelle strade.
Allagamenti anche in altre zone
A Piobesi quindi alcune strade si sono trasformate in piccoli torrenti. A Piossasco qualche tombino è saltato provocando danni alle auto. Allagamenti sono stati segnalati anche a Nichelino e Moncalieri, soprattutto in alcune strade con i tombini otturati. I vigili del fuoco hanno dovuto compiere alcuni interventi in cintura sud, ma senza gravi conseguenze per fortuna. Nella località di Borgo San Dalmazzo ci sono state anche delle grandinate nella giornata odierna.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.