Forte temporale si abbatte su Genova oggi, giovedì 17 ottobre 2024: strade come fiumi e tombini esplosi

Forte maltempo si abbatte sulla città italiana oggi, giovedì 17 ottobre 2024. Strade come fiumi e tombini esplosi. Ecco tutti i dettagli

Temporale. Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte temporale allaga la città: strade come fiumi

Come si può notare dalle immagini radar, forti precipitazioni sono in atto adesso su alcune zone in Italia. La Protezione Civile aveva diffuso l'allerta meteo arancione oggi su alcuni settori della Penisola italiana. Allerta che è stata estesa fino a domani alle ore 8 su tutta la regione Liguria. A Genova ci sono stati allagamenti e disagi per i cittadini.

Tombini esplosi e strade come fiumi

Forti precipitazioni hanno interessato la città di Genova in queste ore. Le precipitazioni più intense sono riprese in tarda mattinata. Temporali intensi, che hanno causato allagamenti nel Capoluogo ligure, con i tombini che sono esplosi in alcune strade. Strade come fiumi in alcuni settori della città ligure. Nuclei temporaleschi arrivati dal mare hanno riversato grandi quantità d'acqua in strada, rendendo difficile la circolazione del traffico per i cittadini.

Le previsioni per le prossime ore

La Protezione Civile ha esteso l'allerta fino alle ore 8 di domani mattina. Le precipitazioni sono previste in attenuazione a partire dal tardo pomeriggio-sera, con la perturbazione che si porterà poi verso le regioni centrali e merdionali della Penisola. Possibili ancora precipitazioni su Genova sabato, domenica invece migliora.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.