Forte temporale sia abbatte sulla città italiana, allagamenti e strade come fiumi
Una perturbazione in azione sull’Italia porta cieli molto nuvolosi o coperti sulle zone settentrionali, Toscana e Sardegna in questo momento. Il maltempo ha interessato le regioni di Nordovest, l’Emilia e l’alta Toscana con fenomeni di forte intensità. Temporali tra levante ligure e Toscana nordoccidentale. Ci sono state anche delle violente grandinate in alcuni settori.
C’è il rischio di nubifragi
Le precipitazioni nel pomeriggio odierno si estenderanno a tutte le regioni settentrionali, con fenomeni intensi specie su Liguria e Lombardia. Piogge e temporali insistono in Toscana. Nel corso della sera peggiora anche su alto Lazio ed Umbria. In nottata il maltempo si estenderà al centro Italia, Campania e Triveneto. Rischio nubifragi. Lunedì il maltempo raggiungerà anche il sud e la Sicilia con rischio nubifragi sui settori tirrenici e sull’Isola. Calo termico diffuso.
Forte temporale allaga la città italiana
Un forte temporale ha interessano in queste ore la città ligure di La Spezia. Segnalate forti precipitazioni e diversi disagi. Nello spezzino e anche in città segnalati allagamenti di strade e scantinati. In alcune zone della cittadina ligure le strade si sono trasformate in fiumi. Il maltempo nel corso delle prossime ore si sposterà verso il centro ed il sud della Penisola.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.