L’ondata di maltempo che investe l’Italia
Negli ultimi giorni un’ondata di maltempo ha colpito e sta colpendo diverse regioni italiane da Nord a Sud. Purtroppo tra forti temporali e insistenti piogge, sono molte le località che registrano danni e disagi. Ecco cos’è successo nel caso specifico che qui di seguito vi raccontiamo.
Un violento temporale colpisce una zona italiana
Fango e detriti vengono trascinati dall’acqua che scorre nelle strade come se quest’ultime fossero fiumi. Il forte temporale che ha creato questa situazione si è abbattuto a Giarre, comune agricolo situato in provincia di Catania, in Sicilia. Hanno subito danni negozi, garage e appartamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli strumenti del caso, ma anche la Protezione civile regionale allo scopo di liberare le strade. Il violento e insistente temporale ha colpito anche il vicino comune di Mascali.
Le parole dei sindaci di Giarre e Mascali
Leonardo Cantarella, primo cittadino di Giarre ha dichiarato: “Non ci immaginavamo una portata del genere, siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità“. Luigi Messina, sindaco di Mascali ha detto: “Quello che non funziona è la macchina burocratica che spesso non è celere“.
Iscrivetevi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.