Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Forte terremoto ai Campi Flegrei: il video in diretta della scossa ripreso dalle telecamere

Il video in diretta, ripreso da una telecamera di sorveglianza, della forte scossa M 4.0 di ieri sera ai Campi Flegrei

Forte terremoto ai Campi Flegrei: il video in diretta della scossa ripreso dalle telecamere
Screen video La7.it

Il video del forte terremoto che ha colpito (ancora) la zona dei Campi Flegrei, le immagini impressionanti di una videocamera di sorveglianza

Campi Flegrei ancora nell’occhio del ciclone: nella tarda serata di ieri, lunedì 2 ottobre, un forte terremoto di magnitudo 4.0 si è verificato nell’area partenopea gettando nuovamente nel panico i residenti. Tante le chiamate e le segnalazioni, subito dopo la scossa, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, da parte di cittadini riversatisi in strada per paura di rimanere vittime di crolli delle loro case. Fortunatamente non sono stati registrati danni significativi, tuttavia lo sciame sismico sembra essere ben lontano dal concludersi a causa del fenomeno del bradisismo (sollevamento del sottosuolo) che sta provocando il gran numero di scosse. Ecco cos’hanno immortalato, intanto, alcune videocamere di sorveglianza durante il forte sisma di ieri.

Dove è stato avvertito il terremoto

Il terremoto di magnitudo 4.0 delle ore 22.08 di ieri, 2 ottobre 2023, è stato avvertito in maniera netta in varie zone di Napoli, sia nella zona collinare del Vomero che sul lungomare, a Posillipo e nelle aree del centro a ridosso di piazza del Plebiscito. Si registrano anche crolli ad Agnano, anche se comunque nulla di significativo. Intanto proseguono i controlli da parte delle autorità locali, così come i monitoraggi di sismologi e vulcanologi, e il Sindaco di Pozzuoli ha varato la chiusura delle scuole per 24 ore.

Il video in diretta

Ecco i video di alcune telecamere di sorveglianza che hanno ripreso “edifici “colpiti” dalla scossa, pubblicato da La7.it.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto