Incidente ad alta quota, aereo entra in una turbolenza e volteggia pericolosamente: morti e feriti, ecco dove
Terribile incidente avvenuto poche ore fa, un episodio che ha generato morti e feriti: un aereo è rimasto coinvolto da una violenta turbolenza e i passeggeri a bordo (così come l’equipaggio) sono stati scagliati via dai sedili, attimi di vero panico ad alta quota. Delle 229 persone all’interno del velivolo (211 passeggeri e 18 membri dello staff) una ha perso la vita e trenta sono rimaste ferite. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da La7.it.
L’incidente
Il Boeing 777-300ER partito da Londra e diretto a Singapore ha “subito” una turbolenza una volta entrato nello spazio della regione asiatica, recentemente colpita da temporali tropicali estremi. L’aereo ha iniziato a volteggiare pericolosamente e, per evitare drammi, ha dovuto compiere un atterraggio d’emergenza all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, a Bangkok (Thailandia). Il Boeing ha toccato terra senza problemi e i soccorritori hanno salvato passeggeri e membro dell’equipaggio, senza però poter fare nulla per un malcapitato morto quasi sul colpo a causa delle ferite riportate dagli urti con le parti dell’aereo.
Il video dell’incidente
“Singapore Airlines – recita il comunicato dell’azienda titolare dell’aereo – offre le sue più sentite condoglianze alla famiglia del defunto. Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c’erano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio. Singapore Airlines porge le più sentite condoglianze alla famiglia del defunto. La nostra priorità è fornire tutta l’assistenza possibile a tutti i passeggeri e l’equipaggio a bordo dell’aereo. Stiamo collaborando con le autorità locali in Thailandia per fornire l’assistenza medica necessaria e inviamo una squadra a Bangkok per fornire qualsiasi ulteriore assistenza necessaria“. Ecco le terribili immagini dell’aereo, riportate da La7.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.