Spiaggia evacuata e bagnanti allontanati oggi pomeriggio
Era una domenica tranquilla trascorsa al mare, quando all’improvviso sono intervenute le forze dell’ordine per fa evacuare la spiaggia. E’ stato messo il nastro bianco e blu della polizia. Ancora non si conosce il motivo per cui è scattato l’allarme. Partite di beach volley, spritz e aperitivi sono stati fermati per il momento. Vediamo cosa è successo e dove.
Spiaggia evacuata
E’ successo a Cannes. Le forze di sicurezza hanno evacuato la spiaggia e sono stati allontanati i bagnanti, come riporta Repubblica.it. Allerta massima per via del festival, con decine di militari in tuta mimetica e armati di mitra, che si sono riversati sul lido accanto al Palais du Festival. Il festival è al centro dell’attenzione della sicurezza francese, che utilizza anche l’intelligenza artificiale, anche in vista delle Olimpiadi di questa estate.
Ecco cosa è successo
Nel pomeriggio di oggi, nel pieno di una domenica balneare, è stata evacuata una parte della spiaggia libera proprio accanto alla zona del Palais du Festival. Sono stati impegnati decine di militari, mitra in braccio e mimetica. Per il momento ancora non si conosce il motivo dell’operazione di polizia. Ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.