Frana improvvisa sulla spiaggia in Italia: rocce travolgono ombrellone. Ecco cos'è successo e dove

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Frana improvvisa sulla spiaggia in Italia

Il Ferragosto si avvicina e molti italiani in questi giorni hanno iniziato le proprie vacanze o le stanno proseguendo all'insegna di sole, mare, tintarella e bagni rinfrescanti. Nelle scorse ore, però, su una spiaggia italiana si sono vissuti degli attimi di grandi paura tra i bagnanti, quando una frana improvvisa ha travolto la spiaggia: una parete del costone roccioso, infatti, è crollata ed ha travolto in pieno un ombrellone.

Che cos'è successo e dove?

Fortunatamente i bagnanti si erano da poco spostanti in mare per fare un bagno, quando, pochi istanti dopo – come riportato da “AgrigentoNotizie.it" – un parete del costone roccioso si è staccata ed ha travolto il loro ombrellone: tragedia sfiorata, dunque, a Zingarello, dove nelle scorse ore la spiaggia ha avuto un cedimento ed una famiglia di cinque persone ha rischiato di essere travolta.

Vigili del Fuoco e ambulanze sul posto

Altri bagnanti che si trovavano a poca distanza – come si legge su “AgrigentoNotizie.it" – sono stati soltanto sfiorati dai massi e, fortunatamente, sono rimasti illesi. Sul posto, pochi minuti dopo il crollo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad evacuare la zona, mettendola in sicurezza. Sul posto sono giunte anche le ambulanze con il personale sanitario: due persone sono state medicate sul posto e gli accertamenti hanno escluso qualsiasi complicazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.