Frana improvvisa sulla strada provinciale in Italia: decine di persone bloccate. Ecco dove

Dopo il forte maltempo delle scorse ore, una frana improvvisa ha interrotto la strada provinciale. Ecco dove nel nostro Paese.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Frana improvvisa sulla strada provinciale in Italia

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 21 luglio 2024, dopo il forte maltempo delle scorse ore, una grossa frana si è abbattuta sulla strada provinciale, con circa 200 persone che sono rimaste bloccate dalle 10:40 a causa delle rocce che sono cadute dalla montagna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. In seguito alla frana improvvisa, fortunatamente – come riportato da “ValsusaOggi.it" – non risultano esserci feriti.

Dove è successo?

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 21 luglio 2024, dunque – come riportato da “TgLa7.it" – una frana si è verificata a Sauze di Cesana, in Valle Argentera, nei pressi della Valle di Susa. Stando a quanto si apprende, le rocce sono cadute sulla strada, finendo per bloccare circa 200 persone. Secondo quanto riportato da “Torino Oggi", la frana ha interrotto la strada provinciale 215 in Valle Argentera.

Mezzi al lavoro per liberare la strada

Al momento – come riportato da “QuotidianoPiemontese.it" – i mezzi stanno lavorando per liberare la strada. I danni più gravi risultano esserci in corrispondenza del Vallonetto, poco prima della Brusà del Plan. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Sestriere, oltre al Sindaco di Sauze di Cesana, Federico Marocco. Due automobili sono rimaste bloccate in seguito alla frana, ma fortunatamente non si registrano feriti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.