Frana in galleria in Italia: "Massi hanno colpito...". Ecco cos'è successo e dove

Una frana si è verificata in una galleria italiana colpita un'auto con persone a bordo. Immediatamente sul posto i vigili del fuoco, ecco cosa è successo e dove.

UltimoMinuto
Guarda la versione integrale sul sito >

Frana in galleria in Italia

Una frana si è verificata nelle scorse ore in Italia. Un'automobile è stata colpita da alcuni massi che hanno portato al collasso una delle due pareti di una galleria. Il veicolo ha riportato gravi danni, ma fortunatamente le persone a bordo se la sono cavata solo con uno spavento. Ma entriamo nel dettaglio, come riporta Today.it.

Dov'è successo

Dove c'è stata la frana? Essa si è verificata nella galleria “Dom" tra Riva del Garda e Ledro (Trento). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva del Garda e Molina di Ledro e il Servizio di gestione strade della Provincia. Le operazioni si sono rivelate complesse, tanto da tenere impegnati tutta la notte i soccorritori. Senza indugio, i vigili del fuoco hanno avvisato l'amministrazione comunale di Ledro. Ora, la valle è isolata nel suo accesso da est. Si può arrivare solo dal tratto tra Storo e Ampola, in questi ultimi giorni al centro degli interventi per il maltempo. La galleria che si trova sulla SS 240 Loppio – Ledro, risulta chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.