La frana ha travolto un’area campeggio costringendo circa cinquanta persone alla fuga: ecco cos’è successo
Una terribile frana si è abbattuta su una località del nostro Paese travolgendo un’area campeggio e terrorizzando decine di persone: lo smottamento, come riportato da TgCom24, ha costretto all’evacuazione di circa cinquanta soggetti che rischiavano di venir travolti da pezzi di roccia e detriti. La frana è stata ovviamente provocata dal maltempo che, nonostante l’arrivo della stagione estiva, da giorni affligge il Nord Italia. Ecco cos’è successo e dove.
La frana
Un gruppo di cinquanta ragazzi, ospiti di un campeggio situato sull’altopiano di Pinè, in Trentino, è stato evacuato a seguito di una frana che ha parzialmente invaso una zona della struttura e la strada adiacente. Il movimento franoso è stato provocato dalle intense piogge che hanno colpito la regione nelle ultime ore. I vigili del fuoco volontari di Baselga di Pinè sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei presenti. Fortunatamente non si registrano vittime né feriti, tuttavia i danni alla struttura e alla viabilità sono significativi.
Maltempo in Italia
L’ondata di maltempo non ha risparmiato altre zone del nord Italia, con forti disagi anche in Lombardia e Piemonte, dove grandinate e temporali hanno causato numerosi problemi. In queste regioni, le precipitazioni intense hanno provocato allagamenti e danni alle colture, creando ulteriori difficoltà per gli abitanti e le autorità locali. Le operazioni di soccorso e ripristino sono in corso, mentre le previsioni meteo indicano che il maltempo potrebbe proseguire, mettendo ulteriormente a dura prova le infrastrutture e la popolazione delle aree colpite
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.