Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Frana sulla spiaggia in Italia: panico tra i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 11 luglio 2024, si sono vissuti dei momenti di panico tra i bagnanti sulla spiaggia in Italia in seguito ad una frana improvvisa.

Frana sulla spiaggia in Italia: panico tra i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove
Frana Monte di Procida dell'11 luglio 2024. ANSA/ PER GENTILE CONCESSIONE DI PAOLA MORRA MARADONA

Frana sulla spiaggia in Italia: paura tra i bagnanti

Doveva essere un giovedì mattina vissuto all’insegna del sole e del mare, tra un bagno rilassante e la tanto agognata tintarella, ma i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia hanno vissuto dei momenti di panico quando si è verificata una frana improvvisa: a spaventarli, infatti, è stato il rumore dei detriti che stavano cadendo, oltre al polverone che si è alzato in cielo in seguito alla frana. Stando a quanto si apprende, infatti – come riportato da “Pozzuolinews24.it” – vi sono stati attimi di paura a Monte di Procida, quando si è verificata una frana, con il crollo di una parte di costone in spiaggia. Allo stato attuale non si hanno notizie riguardo eventuali feriti o danni. Nel paragrafo successivo potrete vedere il video che immortala il momento della frana.

Il video della frana sulla spiaggia

Paura quest’oggi, giovedì 11 luglio 2024, a Monte di Procida, quando si è verificata una frana sulla spiaggia, con il crollo di una parte di costone che ha suscitato panico e ansia tra i bagnanti. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Pozzuolinews24.it” – la frana è stata ripresa e condivisa sui social da una persone che si trovava proprio sulla spiaggia al momento del cedimento.

Frana legata alla scossa di terremoto?

Allo stato attuale non si sa ancora se la frana sia collegata o meno all’evento sismico registrato quest’oggi, alle 11:59, ai Campi Flegrei, quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto magnitudo 2.6, con ipocentro a 3 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 5 chilometri da Pozzuoli, a 5 chilometri da Quarto, a 7 chilometri da Bacoli, a 8 chilometri da Marano di Napoli.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto