Francesca Mandarino, chi è la studentessa di 21 anni morta nell'incidente sulla Tiburtina

Nella notte si è verificato un terribile incidente a Roma, in via Tiburtina, in direzione Portonaccio. Chi Francesca Mandarino, la studentessa che ha perso la vita.

Francesca Mandarino, chi è la studentessa di 21 anni morta nell'incidente sulla Tiburtina
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora una vittima sulla strada

Terribile incidente questa notte in via Tiburtina, in direzione Portonaccio, a Roma, dove – come si legge su “Corriere.it" – una ragazza di 21 anni, Francesca Mandarino, è morta in seguito ad un tamponamento tra l'auto sulla quale stava viaggiando e un veicolo che la precedeva. La giovane a causa delle violenza dell'urto è stata sbalzata fuori dall'abitacolo (dove era seduta davanti) ed è morta sull'asfalto: per lei, purtroppo, i soccorsi si sono rivelati vani.

Un amico ferito in modo grave

Un amico di Francesca Mandarino che si trovava seduto dietro con altri tre giovani è rimasto gravemente ferito (in tutto i feriti sono 7). Secondo quanto riportato da “Corriere.it", i feriti sono finiti tutti in ospedale, insieme alla conducente del veicolo R.M. di 22 anni che era alla guida di una Open Mokka, sottoposta ad alcoltest e drugtest. Risultano contusi, invece, gli occupanti della vettura che è stata tamponata (una Fiat 500). Al momento sono in corso gli accertamenti finalizzati a stabilire la velocità tenuta dal veicolo che ha tamponato (la Opel Mokka) e anche se la giovane che ha perso la vita indossasse o meno la cintura di sicurezza.

Chi era Francesca Mandarino

Francesca Mandarino aveva 21 anni era era nata a Corigliano-Rossano, in Calabria. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it", era iscritta a Giurisprudenza, alla Sapienza, ed era candidata alle elezioni studentesche per le quali si voterà dal 19 al 22 novembre. Francesca, infatti, faceva parte dell'associazione studentesca 'Sapienza Futura" che proprio ieri sera aveva organizzato una cena ed è plausibile che la giovane e i suoi amici stessero facendo ritorno proprio da quella cena.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tre giorni fa scriveva: “Ora è il momento di…"

Sul profilo Instagram di Francesca Mandarino ci sono ancora le “stories" di ieri pomeriggio e poi alcuni post. Tre giorni fa, ad esempio, la 21enne aveva scritto: “Ora è il momento di dare il massimo per il nostro futuro, non c'è più tempo". Inoltre, aveva aggiunta di essere pronta a mettersi in gioco “Con voi e per voi". Ora sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio che si leggono per la morte della studentessa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.