Francesca Rettondini, chi è l'attrice e conduttrice: l'amore con Alberto Castagna e il nuovo compagno

Francesca Rettondini, l'attrice e conduttrice è stata l'ultimo amore di Alberto Castagna e sarà ospite oggi da Caterina Balivo, su Rai1, a 'La Volta Buona'

Francesca Rettondini (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesca Rettondini, chi è il nuovo compagno dell'attrice

Oggi, lunedì 4 novembre 2024, tra gli ospiti di Caterina Balivo a 'La Volta Buona', c'è anche l'attrice e conduttrice Francesca Rettondini, che è stata l’ultimo grande amore di Alberto Castagna. Una storia d’amore che è durata fino alla fine, quando il conduttore di Stranamore è venuto a mancare prematuramente nel marzo 2005. La Rettondini continua a lavorare nel mondo dello spettacolo ed è legata ad un nuovo compagno.

La carriera

Francesca Rettondini è nata a Verona nel 1971. Appena 20enne si trasferisce a Roma per fare l’attrice. Nel 1993 partecipa alla soap opera Passione e alla popolare serie I ragazzi del muretto. Ha svolto anche numerosi lavori al cinema, tra i quali anche il film Ninfa Plebea della regista premio Oscar Lina Wertmüller. In tv ha preso parte a numerose fiction come Elisa di Rivombrosa, Incantesimo, CentroVetrine e I Cesaroni. E' stata anche conduttrice di diversi programmi sulla Rai e in Mediaset, anche Stranamore, dove conobbe Alberto Castagna.

L'amore con Alberto Castagna

Proprio lavorando insieme a Stranamore, Francesca Rettondini e Alberto Castagna si sono innamorati. La loro relazione fu trattata un po' duramente dai media, a causa dei 23 anni di differenza, ma il loro fu un amore vero e duraturo, lungo otto anni. In un’intervista a L’Arena di Massimo Giletti, la Rettondini disse: "Quello è stato un periodo meraviglioso della mia vita, lui mi ha insegnato tantissimo. Eravamo davvero due cuori e una capanna: è stato molto bello", come riporta Dilei.it.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il nuovo amore dell'attrice e la malattia della madre

La scomparsa di Castagna fu un duro colpo per Francesca Rettondini, che in quel periodo arrivò a perdere quasi 20 kg e a soffrire di diverse patologie a causa dello stress. L'attrice poi ha ritrovato la felicità, senza però mai dimenticare il suo passato. E' rimasta molto legata a Carolina Castagna, la figlia di Alberto. Dopo la morte del presentatore, ha ritrovato l’amore in Rosario, un attore teatrale più giovane di lei. Ha mantenuto però un certo riserbo su questa storia. Ha dovuto affrontare dei momenti molto duri nella sua vita, non solo la morte di Alberto, ma anche la malattia della madre, affetta da Alzheimer, deceduta anni fa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.