Francesco Benigno rompe il silenzio dopo l'uscita dall'Isola: "Tutto falso, mi hanno..."

Dopo essere stato squalificato dall'Isola dei Famosi 2024, FRancesco Benigno rompe il silenzio e accusa la produzione e Mediaset.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Benigno rompe il silenzio dopo l'uscita dall'Isola

Per tutti i fan dell'Isola dei Famosi che ancora non sono al corrente delle ultime novità del reality, Francesco Benigno è stato espulso dal gioco. I motivi non sono stati ben specificati, si è parlato solo di comportamenti che hanno violato il regolamento. Entrato nella seconda puntata, l'attore diventato noto negli Anni Novanta non è stato accettato da molti naufraghi con cui ci sono stati battibecchi. Il modo di fare di Benigno è stato giudicato quanto meno provocatorio. Ma adesso, proprio lui ha deciso di rompere il silenzio su Instagram dopo il comunicato di Mediaset che ha annunciato la sua esclusione dall'Isola dei Famosi 2024.

Le dure parole e gravi di Francesco Benigno

Come riporta fanpage.it, ormai l'ex naufrago ha smentito quanto rivelato nella nota diffusa dalla trasmissione. “La notizia riguardo al mio ritiro è una MENZOGNA. Mediaset mi voleva costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente. Questa è tutta la verità“. Francesco Benigno con un video ha spiegato di essere stato prelevato improvvisamente da Playa Espinada dopo aver avuto una lite verbale con un compagno di avventura. “Sono stato prelevato ieri dall'Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti. Sono stato prelevato con una scusa, dicevano che dovevano parlarmi. Mi hanno portato nel resort, accanto all'Isola, comunicandomi che dovevo lasciare il programma perché c'è qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto. I poteri forti di Mediaset hanno deciso che devo essere eliminato. Non sanno darci, però, una spiegazione“.

Su Fanpage.it si legge che Francesco Benigno ha anche sostenuto di aver ricevuto offerte in denaro per lui e la moglie: “Ci hanno fatto delle proposte in denaro a me e a mia moglie per non chiederci penali, questo è strano. Se avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, non fai una proposta in denaro, dicendomi di non pagare le penali“. L'ex concorrente ha spiegato che la redazione gli avrebbe chiesto di fare un video nel quale avrebbe dovuto dire: “Mi ritiro perché mi manca mia moglie“. Francesco continua: “Sono agguerrito, carico, ho tanta voglia di vincere. La vincerei questa Isola se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda. Dicono che hanno delle immagini forti, e io gli ho detto di mandarle in onda. Ma non ci sono, sono scuse. Non ci sono quelle tre cose che ti fanno squalificare come la bestemmia, l'ingiuria o frasi omofobe o liti con le mani“.

Francesco Benigno e le minacce ricevute

Francesco Benigno ha continuato a raccontare: “Ora sono qui nel resort, mi minacciano da ieri sera, dicono che devo prendere un volo oggi contro la mia volontà, senza avere colpe, perché altrimenti loro non mi pagheranno più volo, albergo, eccetera. Vorrei che mandassero in onda le immagini che ritengono forti“. L'attore ha concluso invitando il programma ad ascoltare le testimonianze di tutti coloro che erano presenti durante la lite in Honduras: “Se in puntata si inventeranno qualcosa, che almeno facciano una domanda a Daniele, presente durante la discussione".

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.