Franco Di Mare e l'estremo atto di amore per Giulia Berdini: "Due giorni fa..."
Due giorni prima di morire, ùil giornalista Franco Di Mare ha compiuto un gesto estremo d'amore nei confronti della compagna Giulia Berdini.
Guarda la versione integrale sul sito >
La morte di Franco Di Mare e l'abbraccio del pubblico
Il giornalista Franco Di Mare, è morto oggi, venerdì 17 maggio all'età di 68 anni. Aveva raccontato della sua malattia, il mesotelioma che l'ha condannato, e c'è stato un grande abbraccio del pubblico che lo ha amato e seguito per anni. Ma ciò che colpisce, è l'estremo atto d'amore compiuto per la compagna. E' quanto riporta il corriere.it.
L'estremo atto d'amore per Giulia Berdini
Appena due giorni fa, Franco Di Mare e Giulia Berdini si erano sposati. Il fratello del giornalista, Gino, aveva condiviso la notizia pubblicando una foto della sposa in un anello di rose bianche. Poi solo i fiori: un post senza parole. A guardare quello scatto che gocciolava d'amore il cuore si è raggelato: il sospetto tragico dell'imminenza della fine vinceva sulla speranza che quella foto fermasse un nuovo inizio. Oggi, purtroppo, la tragica conferma.
L'amore di Franco e Giulia più forte dei pregiudizi
L'incontro tra i due è avvenuto in un punto di ristoro della sede Rai di Saxa Rubra dove Giulia era responsabile del catering. Erano stati insieme 8 anni combattendo i pregiudizi anagrafici, in quanto il giornalista era nato nel 1955 mentre lei è nata nel 1991, 36 anni di differenza, ma evidentemente una coppia comunque affiatata. Franco Di Mare è stato inviato di guerra, giornalista poliedrico e scrittore, lei con un lavoro, una società di ristorazione. Di Giulia, Franco aveva detto: “La donna che ha avuto la forza di sopportarmi, perfino quando non mi sopportavo neppure io“. Di Mare era al suo secondo matrimonio, il giornalista era stato sposato con Alessandra, con la quale aveva adottato Stella, nata in Bosnia e accolta dalla coppia quando aveva 10 mesi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
La commovente lettera di Stella ai funerali del padre Franco Di Mare: “Con te…”
20 Maggio 2024 | ore 19:00
Franco Di Mare, il ricordo della moglie Giulia Berdini: “L’unico…”
20 Maggio 2024 | ore 13:10
Franco Di Mare, il ricordo dell’amico operatore e il racconto dell’ultima telefonata: “Non…”
18 Maggio 2024 | ore 18:13
Mesotelioma, ecco quali sono i primi sintomi del tumore di cui soffriva Franco Di Mare
18 Maggio 2024 | ore 15:43