Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Franco Di Mare è morto, la reazione commossa di Alberto Matano in diretta tv: ecco le sue parole

Franco Di Mare è morto e nel corso de "La Vita in Diretta" è arrivato l'annuncio di Alberto Matano: ecco la reazione del noto conduttore.

Franco Di Mare è morto, la reazione commossa di Alberto Matano in diretta tv: ecco le sue parole
Franco Di Mare, direttore di Rai3, durante la presentazione della trasmissione televisiva ''Titolo V'' in onda su Rai3, Roma 21 ottobre 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI

È morto Franco Di Mare, addio al noto giornalista

Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 17 maggio 2024, è arrivata la triste notizia della morte di Franco Di Mare: a rendere pubblica la scomparsa del giornalista è stata la famiglia in una nota nella quale ha spiegato che Di Mare si è spento a Roma abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello, oltre che dall’affetto degli amici più cari. Ricordiamo che nelle scorse settimane Di Mare aveva annunciato – ospite della trasmissione “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, in onda sul Nove – di essere malato di mesotelioma, una rara forma tumorale, molto aggressiva.

Alberto Matano annuncia in diretta la morte di Franco Di Mare

Nel corso della puntata odierne de “La Vita in diretta”, Alberto Matano ha annunciato la morte di Franco Di Mare e lo ha fatto con queste parole: “Si tratta di una notizia dolorosa, che non avrei mai voluto dare. Quando qualche ora fa si è diffusa questa informazione dell’aggravamento io davvero speravo che fosse non reale. E invece vi devo dire con immenso dolore che è mancato il nostro amato Franco Di Mare”.

Cos’è il mesotelioma?

Nel ricordare Franco Di Mare, Alberto Matano ha proseguito così: “Come tutti saprete qualche settimana fa Franco era apparso a “Che Tempo Che Fa”, aveva raccontato gli sviluppi terribili di questa malattia che lo aveva colpito negli ultimi tempi. Lo aveva definito un tumore molto cattivo e aveva detto che gli sarebbe rimasto poco da vivere, ma conoscendo la sua tempra e la sua forza tutti abbiamo sperato che questo momento avvenisse il più tardi possibile. Ovviamente, ribadisco, non posso che abbracciare Giulia, ho visto nascere questo amore 8 anni fa a Saxa Rubra, una donna che lo ha davvero amato come lui ha amato lei. Si erano sposati pochi giorni fa, due giorni fa. Abbraccio tutta la famiglia, gli amici che sono lì in questo momento così difficile”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto