Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Frane travolgono tutto e provocano almeno 18 morti: ecco cos’è successo e dove

Diciotto persone sono rimaste uccise a causa di una serie di frane che si sono abbattute sul territorio. Ecco dove e cosa è successo.

Frane travolgono tutto e provocano almeno 18 morti: ecco cos’è successo e dove

Frane si riversano sul territorio e causano la morte di 18 persone

Una terribile tragedia si è consumata nelle scorse ore, provocando numerose vittime: a causa di una serie di frane che si sono abbattute sul territorio, infatti, 18 persone sono rimaste uccise. E’ quanto ha trovato una squadra di ricerca e soccorso che, tra l’altro, è ancora alla ricerca di due persone che al momento risultano disperse. Purtroppo, le condizioni meteorologiche non aiutano le ricerche. Nel prossimo paragrafo vedremo cosa è successo e dove, stando a quanto riportato da stream24.ilsole24ore.com.

Dove è avvenuta la tragedia

Si tratta di una vera e propria tragedia quella che si è verificata sull’isola indonesiana di Sulawesi, causata dalle frane. Nelle scorse ore i soccorritori indonesiani hanno rinvenuto circa 14 corpi nel villaggio di Makale e quattro nel sud di Makale. Sulaiman Malia, capo dell’Agenzia per la gestione dei disastri del distretto di Tana Toraja ha dichiarato: “Stiamo ancora cercando altre due vittime, ma la nebbia e la pioggerellina hanno reso difficile la ricerca e gli agenti sul campo sono stati sopraffatti“.

Cosa è successo

Sciolto dalla pioggia torrenziale, il fango si è riversato dalle colline circostanti su quattro case poco prima di mezzanotte di sabato nel distretto di Tana Toraja, nella provincia del Sulawesi meridionale, è quanto riferito dal capo della polizia locale Gunardi Mundu, che poi ha aggiunto che in una delle case era in corso una riunione di famiglia quando è scoppiata la frana.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto