Fratelli dispersi in mare ad Olbia, ricerche in corso: "Usciti ieri per..."

Sono ore di grande apprensione quelle che si stanno vivendo ad Olbia: da ieri, infatti, due giovani fratelli risultano dispersi in mare. Ricerche in corso.

Immagine di repertorio, Guardia Costiera. ANSA/Manuel Scordo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Fratelli dispersi in mare ad Olbia

Sono ore di grande apprensione quelle che si stanno vivendo ad Olbia, dove – come riportato da “LaNuovaSardegna.it" – due giovani fratelli, Lorenzo Deiana di 20 anni e Giuseppe Deiana di 24, sono scomparsi: stando a quanto si apprende i due fratelli sono usciti in mare nel corso della mattinata di ieri, sabato 19 aprile 2025, per pescare e non sono più rientrati. L'allarme è stato lanciato dalla compagna di uno dei due ragazzi dispersi che ne attendeva il ritorno ieri pomeriggio. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", nel corso della giornata di ieri, sabato 19 aprile 2025, le condizioni metereologiche in quel tratto di mare non erano state buone.

Ricerche in corso

I due giovani dispersi in mare – come riportato da “LaNuovaSardegna.it" – erano usciti per pescare a bordo di un piccolo natante in vetroresina, con motore fuori bordo. In queste ore sono in corso le ricerche finalizzate a trovarli: imponente, infatti, è la mobilitazione di ricerca coordinata dalla Capitaneria di Porto di Olbia che ha immediatamente richiesto la geolocalizzazione dei cellulari di Lorenzo e Giuseppe Deiana. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", i telefonini dei due fratelli hanno agganciato per l'ultima volta una cella telefonica attorno alle 16:00 di ieri.

Tutti i mezzi navali disponibili sono usciti in mare

Secondo quanto si legge su “LaNuovaSardegna.it" – tutti i mezzi navali disponibili sono usciti in mare per effettuare le ricerche sia da Olbia che da Golfo Aranci. Dalla base di Decimomannu, invece, è decollato un elicottero della Guardia Costiera. Inoltre, sono stati mobilitati uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Olbia, con la presenza di sommozzatori e delle forze dell'ordine. Al momento le ricerche risultano ancora in corso.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'appello sui social network

Intanto in queste ore sui social – come si legge su “LaNuovaSardegna.it" – si stanno moltiplicando gli appelli per ritrovare i due fratelli dispersi in mare:

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.