Fulmine colpisce la torre del ristorante: ci sono feriti. Ecco cos'è successo e dove
Nel corso di un forte nubifragio, pezzi della torre antica di un ristorante sono caduti causando il ferimento di quattro persone. Ecco cosa e dove è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
La torre del ristorante colpita da un fulmine
Il maltempo sta imperversando un po' in tutta Italia e nel caso specifico che andiamo a raccontarvi, ha provocato il ferimento di alcune persone. Infatti, in seguito al crollo della torre di un ristorante causato da un fulmine, quattro persone sono rimaste ferite colpite dai detriti. All'interno del locale c'erano i clienti che cenavano. E' quanto riporta Leggo.it.
Dove è accaduto l'incidente
L'incidente si è verificato ieri sera, venerdì 20 dicembre 2024 in via dei Quartieri a Palermo. La torre storica è crollata all'interno di Villa Lampedusa, colpita da un fulmine durante un violento nubifragio. I clienti stavano cenando nel ristorante Braciera in Villa. Tra le vittime ci sono tre donne che stavamo consumando la cena nel locale. Una di loro ha riportato un sospetto trauma cranico, le altre due hanno subito fratture a una spalla e a una mano, mentre il cuoco del ristorante sarebbe stato sfiorato dalla scarica elettrica. Quest'ultimo è stato il primo a essere soccorso dai sanitari del 118 che hanno trasferito due persone in codice rosso nel vicino ospedale di Villa Sofia e due al Civico. Sul posto sono accorse diverse squadre dei pompieri e la polizia.
I danni del maltempo
Come si legge su BlogSicilia, l'intensa pioggia e le forti raffiche di vento hanno causato danni e disagi a Palermo e nella sua provincia, con oltre 30 interventi da parte dei vigili del fuoco, tra cui quello sopracitato. Numerosi alberi sono caduti lungo le strade del capoluogo e nei comuni limitrofi, con una decina di alberi crollati nelle zone di San Martino delle Scale, Pioppo e Monreale. Altri alberi caduti sono stati segnalati a Palermo, in via Catania, via dell'Olimpo, Viale Diana e lungo la strada verso Bellolampo. Incidenti simili si sono verificati anche in provincia, a Partinico in contrada Traversa e a Piana degli Albanesi lungo la strada provinciale 5. In via Alla Falconara, una tettoia di 4 metri è stata messa in sicurezza, mentre nella zona di Boccadifalco, Baida e Corso Calatafimi alta, sono stati rilevati pali dell'illuminazione pericolanti. Il vento aveva anche causato il distacco dell'intonaco da un muro di un palazzo. Anche i cartelloni pubblicitari in via Colonnello Antonino Frasconà sono stati messi in sicurezza. Secondo le previsioni, il vento dovrebbe attenuarsi entro la mattinata di domani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Meteo – Dopo l’anticiclone affondo freddo sull’Europa, ritorna il maltempo invernale anche in Italia? Le ultimissime
29 Dicembre 2024 | ore 13:01
Meteo – Blizzard sull’Appennino abruzzese, disagi tra Roccaraso e Palena: strade chiuse, ecco quali
24 Dicembre 2024 | ore 18:01