Funerali Giovanna Pedretti, il gesto fuori dalla chiesa: "Stampa e tv..."

Gesto forte durante i funerali di Giovanna Pedretti, ecco cos'è apparso davanti la basilica di Sant'Angelo Lodigiano

Foto Facebook Giovanna Pedretti
Guarda la versione integrale sul sito >

Il gesto toccante, in onore di Giovanna Pedretti, davanti alla basilica di Sant'Angelo Lodigiano: ecco di cosa si tratta

Si sono tenuti oggi nella basilica di Sant'Angelo Lodigiano i funerali di Giovanna Pedretti, la 59enne ristoratrice trovata morta una settimana fa nel fiume Lambro: la donna si è tolta la vita annegando nelle acque lombarde ed il suo corpo senza vita è stato trovato dai Carabinieri qualche ora dopo il decesso. Tante le persone che hanno partecipato alla cerimonia, ancor di più quelle colpite dalla sua terribile storia, e proprio davanti alla chiesa è stato compiuto un gesto molto forte e toccante in onore di Giovanna. Ecco di cosa si tratta, come riportato da Corriere.it.

Lo striscione forte

Stampa e tv, rispettate la famiglia e non fatevi vedere più“: questo striscione, firmato dagli ultrà del Sant'Angelo Lodigiano (la squadra di calcio della città che milita in serie D), campeggiava davanti all'edificio. Dalla diffusione della notizia della morte della Pedretti, infatti, i giornalisti hanno iniziato ad appostarsi davanti alla pizzeria o all'abitazione della famiglia contattando ripetutamente la figlia Fiorina (28 anni) o altre persone vicine alla donna. La richiesta dunque, per nulla velata, è di lasciare tranquilla una famiglia che sta affrontando un gravissimo lutto.

La scelta per le donazioni

É stata accolta, tra l'altro, la richiesta dei parenti di evitare l'acquisto di fiori o corone ma di effettuareper chi vorrà, delle donazioni all’associazione “Genitori e amici dei disabili", al gruppo “Il Maggiolino" (realtà con cui Giovanna Pedretti aveva già organizzato diverse iniziative e raccolte fondi nel suo locale) e alla casa di riposo “Santa Cabrini" di Sant'Angelo Lodigiano.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.