Domani saranno celebrati i funerali di Giulia Cecchettin
Nella giornata di domani, martedì 5 dicembre 2023, nella Basilica di Santa Giustina saranno celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne per il cui omicidio si trova in carcere l’ex fidanzato reo confesso Filippo Turetta. I funerali saranno celebrati e fuori dalla basilica vi saranno due maxi schermi attraverso i quali vi sarà la possibilità di seguire la cerimonia.
Funerali Giulia Cecchettin: domani l’ex fidanzato Filippo Turetta potrà seguirli in tv
Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, Filippo Turetta nel carcere di Verona gode dei diritti che vengono riconosciuti a tutti gli altri detenuti e, dunque, nella giornata di domani, martedì 5 dicembre 2023, avrà la possibilità di guardare anche la televisione. Se, quindi, vorrà, potrà assistere alle dirette televisive che trasmetteranno i funerali della sua ex fidanzata.
Il compagno di cella: il suo “angelo custode”
Stando a quanto spiegato all’Ansa da fonti qualificate, Filippo Turetta è un detenuto come gli altri e si rende conto di quello che ha fatto: il 22enne sta iniziando a prendere le misure con la nuova realtà carceraria che la prima volta per lui ha rappresentato uno shock. Turetta si trova in cella con un altro detenuto di 50-60 anni che viene definito un “angelo custode”. Il compagno di cella dell’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, infatti, in accordo con la direzione del carcere, ha accettato di “seguirlo”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.