Padova si prepara ai funerali di Giulia Cecchettin
Padova si prepara celebrare nella Basilica di Santa Giustina i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne per il cui omicidio si trova in carcere l’ex fidanzato reo confesso Filippo Turetta. Il Sindaco Sergio Giordani – come riportato da “Rainews.it” – ha firmato un’ordinanza nella quale proclama il lutto cittadino, con le bandiere che saranno tenute a mezz’asta su tutti gli edifici comunali. I funerali saranno celebrati alle 11:00 di martedì 5 dicembre 2023 e fuori dalla basilica vi sarà la presenza di due maxi schermi attraverso i quali sarà possibile seguire la cerimonia. Il papà di Giulia, Gino Cecchettin, ha chiesto la partecipazione collettiva, sottolineando come sia stata scelta una chiesa grande proprio con l’intento di far arrivare un messaggio di grande partecipazione.
Funerali visibili su Rai Uno
Nella giornata di martedì 5 dicembre 2023 presso la Basilica di Santa Giustina, a Padova, alle ore 11:00, saranno celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne per il cui omicidio si trova in carcere l’ex fidanzato reo confesso Filippo Turetta. Per quanto concerne la programmazione della Rai, i funerali di Giulia saranno trasmessi a partire dalle 10:50 su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Domani, dunque, non andrà in onda il consueto appuntamento con “È sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici.
Funerali visibili su Canale 5
I funerali di Giulia Cecchettin che saranno celebrati alle ore 11:00 di martedì 5 dicembre 2023 presso la Basilica di Santa Giustina, a Padova, saranno trasmessi anche su Canale 5. Per l’occasione, infatti, dalle 11:00 andrà in onda uno speciale del Tg5 che seguirà i funerali della 22enne, per il cui omicidio si trova in carcere l’ex fidanzato reo confesso Filippo Turetta. Martedì 5 dicembre 2023, dunque, non andrà in onda il consueto appuntamento con “Forum” di Barbara Palombelli.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.