Il gesto commovente, e dal significato enorme, della famiglia di Giulia Cecchettin: ecco come si sono presentati al funerale della 22enne
Sono in corso nella Basilica di Santa Giustina a Padova i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta nella notte tra l’11 e il 12 novembre: migliaia di persone sono giunte da tutta Italia nella località veneta per dare il loro saluto alla giovane, stroncata dall’ennesimo episodio di femminicidio. Presente, ovviamente, tutta la famiglia di Giulia ovvero il papà Gino, i fratelli Elena e Davide, la nonna e gli zii, tutti “protagonisti” di un gesto commovente e dal significato enorme. Ecco come si sono presentati all’arrivo in chiesa.
Il particolare della famiglia di Giulia
I familiari della ragazza sono entrati nella basilica, al seguito della bara bianca al cui interno c’è il corpo di Giulia, indossando tutti il fiocco rosso, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, decisione che conferma più che mai l’intenzione di dire “basta” ad un cancro che ogni anno provoca centinaia di vittime innocenti. E intanto cresce l’attesa per la condanna di Turetta, la quale sarà stabilita dopo il processo che però non sarà imminente.
I funerali in diretta
I funerali di Giulia Cecchettin sono visibili in diretta tv, a partire dalle ore 11, su Canale 5: è in corso l’edizione straordinaria del TG5, condotta da Cesara Buonamici con inviati presenti a Padova, che sta trasmettendo la cerimonia. É possibile seguire l’evento anche su Rai Uno, nell’ambito del TG1 straordinario.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.