Funerali Matilde Lorenzi, folla accoglie il feretro
Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta a soli 19 anni dopo l’incidente sulla pista da sci della Val Senales, in Alto Adige. Su un cuscino vicino alla bara – come si legge su “Ansa.it” – c’è il suo cappello da alpina, mentre sul feretro c’è un cuscino di rose rosse e bianche. Presenti molti giovani che indossano le tute delle diverse società sportive, con al braccio una fascia con il nome di Matilde.
Matilde Lorenzi, la sorella Titti: “Da lunedì mi manca l’aria…”
Titti, sorella di Matilde Lorenzi, con la voce rotta dalla commozione ha salutato l’ingresso del feretro usando parole molto toccanti: “Da lunedì mi manca l’aria, ma sono sicura che ci sarai sempre tu a guidarmi nelle mie scelte”. Titti si è detta immensamente grata di aver avuto Matilde come sorella ed ha concluso così il suo intervento: “Buona discesa libera, Matildina”. Il papà Adolfo, invece, ha detto che Matilde ci ha chiamato a fare un duro lavoro, un lavoro che andrà fatto tutti insieme e perché questo “busseremo a tutte le porte”. Il padre poi ha fatto riferimento alla raccolta fondi lanciata in ricordo della figlia, finalizzata allo sviluppo di sistemi di sicurezza individuali per lo sci alpino, sottolineando come questo progetto che porterà avanti “la manterrà in vita per tutti noi”.
Nonna Rosina in prima fila in lacrime ripete: “Ci è stata…”
Ai funerali di Matilde Lorenzi tra i banchi ci sono anche il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, il sottocapo di Stato Maggio dell’Esercito Salvatore Camporeale, oltre al comandante delle truppe alpine Michele Risi. In prima fila, circondata dai familiari, siede anche Rosina, la nonna materna della giovane sciatrice morta nell’incidente sulla pista da sci della Val Senales, che tra le lacrime ripete: “Ci è stata portata via una meraviglia”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.