Gabriele Paolini vince altri 25.000 euro: ecco quanto ha vinto in totale il campione de L'Eredità
Nella puntata di questa sera, giovedì 10 aprile 2025, Gabriele Paolini ha vinto altri 25.000 euro. Ecco quanto ha vinto in totale.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità, ancora una partecipazione alla Ghigliottina per Gabriele Paolini
Nel corso di queste settimane c'è un campione che sta catalizzando l'attenzione dei telespettatori che guardano L'Eredità, il quiz show condotto da Marco Liorni che va in onda su Rai 1: si tratta di Gabriele Paolini. Il 29enne con lo sguardo azzurro e cristallino ed un sorriso discreto ha partecipato finora a 8 Ghigliottine, iniziando la sua avventura nel programma lo scorso 17 marzo.
Gabriele Paolini, conosciamolo meglio: studi, lavoro, fidanzata e il sogno
In un'intervista rilasciata a “Sorrisi.com", Gabriele Paolini ha raccontato di essere originario di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara. Ha una sorella più grande che fa la professoressa al Liceo classico di La Spezia ed una più piccola che, invece fa l'educatrice. Da poco si è fidanzato, ma la ragazza non è mai andata in trasmissione perché i concorrenti de L'Eredità non hanno accompagnatori. Una volta terminato il liceo classico, Gabriele Paolini ha studiato Giurisprudenza a Pisa, facendo il pendolare. Dopo la tesi sulla procedura penale, ha presentato domanda per un dottorato in economia che è stato organizzato dalle università di Bologna, Rotterdam e Amburgo, concluso lo scorso marzo con la cerimonia a Rotterdam. Il Campione de L'Eredità nell'intervista ha spiegato che tra la laurea e il Dottorato era riuscito a vincere un concorso al Comune di Mulazzo e per questo ha preso un'aspettativa per fare il Dottorato che gli è stata concessa: dallo scorso mese di febbraio, dunque, si trova a Roma al Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria, vale a dire l'organo di autogoverno dei magistrati tributari (quelli che si occupano delle tasse). Attualmente, dunque, Gabriele ha spiegato di essere un dipendente “in prestito". Nello specifico lavora all'ufficio di studi e riforme, dove si studiano i vari regolamenti e l'organizzazione delle istituzioni. A proposito di hobby e passioni, Gabriele ha spiegato di essere andato in palestra per non stare sempre seduto durante gli studi e per liberare la mente, ha rivelato di essere un tifoso tiepido della Juventus e che gli piace il calcio in generale. Inoltre, dipinge paesaggi e nature morte ad acquarello: disegnare, infatti, gli è sempre piaciuto. Il campione de l'Eredità, poi, ha svelato il suo sogno: quello di acquistare una casa nel Golfo dei Poeti tra Lerici e Porto Venere, vicino a casa sua.
La partita di stasera di Gabriele
Dopo aver vinto la sfida dei “100 secondi", Gabriele ha giocato alla “Ghigliottina" anche nella puntata di giovedì 10 aprile, nel tentativo di aggiudicarsi il montepremi di 200.000 euro. La prima coppia di parole è stata “Percorso" o “Tratto", Gabriele ha deciso di optare per “Percorso" ed il campione è partito subito con il piede sbagliato, dimezzando il montepremi. La seconda coppia di parole era formata da “Felice" e “Contento", Gabriele ha scelto “Felice" e la risposta è giusta. La terza coppia di parole era formata da “Fatto" e “Finito": il campione in questo ha scelto “Fatto" e anche stavolta ha avuto ragione. La penultima coppia era formata da “Punto" o “Fuga", con Gabriele che questa volta ha scelto la parola sbagliata andando su “Fuga" ed il montepremi si è dimezzato a 50.000 euro. Sbagliata anche l'ultima decisione per Gabriele che tra “Stati" e “Viaggio", ha scelto la seconda parola ed ha sbagliato.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Gabriele Paolini vince altri 25.000
Al termine delle 5 parole, dunque – dopo aver dimezzato tre volte – al campione Gabriele Paolini sono rimasti 25.000 euro da provare a vincere alla Ghigliottina. Il concorrente originario di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara, ha scelto la parola “Unione" e la risposta era quella giusta. Ai 275.000 euro vinti finora, dunque, Gabriele ha aggiunto i 25.000 euro vinti nella puntata di stasera, salendo ad un montepremi totale di 300.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Gabriele Paolini eliminato da L’Eredità, ma Liorni lascia aperta una possibilità: ”Potrebbe tornare…”
19 Aprile 2025 | ore 14:35
Gabriele Paolini, ecco quanto ha vinto finora il campione de “L’Eredità”
31 Marzo 2025 | ore 19:24