Giallo a Sanremo, Federica Brignone non saluta Sofia Goggia: "Non l'hanno fatta parlare..."
Giallo a Sanremo nel corso della prima puntata del Festival con Federica Brignone che non ha salutato Sofia Goggia: ecco cos'è successo.
Giallo a Sanremo, Federica Brignone non saluta Sofia Goggia
Nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo 2024, attorno alle 23:00 – come riportato da “Corriere.it" – sul palco dell'Ariston è salita la “tigre delle nevi" Federica Brignone. Insieme a lei, sul palco di Sanremo, anche Marco Mengoni e Amadeus, con quest'ultimo che ha ricordato alla campionessa azzurra una sua frase: “Sciare è musica". Mengoni, invece, ha aggiunto: “C'è una grande adrenalina". Subito dopo la salita sul palco della Brignone, però, sui social si è scatenata la polemica per il mancato saluto a Sofia Goggia che nei giorni scorsi è stata fermata da un grave infortunio: vale a dire la frattura di tibia e perone che ha costretto la Goggia a chiudere in anticipo la sua stagione.
Che cosa è successo?
Giallo a Sanremo nel corso della prima puntata del Festival con Federica Brignone che non ha salutato Sofia Goggia, nonostante sul gobbo vi fosse l'indicazione di farlo. Il particolare – come riportato da “Corriere.it" – non è sfuggito al pubblico presente al Teatro Ariston e a quello da casa. Sul gobbo elettronico che si trovava in sala, infatti, erano visibili anche dei saluti per Sofia Goggia vittima di un grave infortunio nei giorni scorsi. La Brignone, però, non ha pronunciato quelle parole e, in un primo momento, essendo nota la rivalità tra le due campionesse, qualcuno ha interpretato maliziosamente quella che poteva essere una scelta, una dimenticanza o un taglio dovuto a problemi di tempo. La spiegazione è stata data dalla manager della Brignone e ve ne daremo conto nel paragrafo successivo.
Le parole della manager di Federica Brignone
Contattata dall'Adnkronos, la manager di Federica Brignone, Giulia Mancini, ha assicurato che in realtà la mancata citazione della Goggia è stata dovuta solamente ad una problematica relativa alle tempistiche: “Solo un problema di tempo. Purtroppo non l'hanno neppure fatta parlare. Purtroppo sono i tempi televisivi". In effetti la campionessa azzurra salita sul palco dell'Ariston non ha accennato neppure alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, come invece era previsto. Ad un certo punto ha dato l'impressione di voler parlare, ma è stata preceduta da Marco Mengoni che è intervenuto e ha detto: “Non sono mai stato sulla neve, mai stato sugli sci".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Sci Alpino femminile, calendario CDM 2024-2025: Brignone vincitrice al debutto
05 Novembre 2024 | ore 20:12
Festival di Sanremo, Valerio Scanu si sfoga: “Io e Annalisa…”. Ecco le parole del cantante
12 Febbraio 2024 | ore 15:58
Al Bano e la bordata nei confronti di Amadeus: “Non ha…”
11 Febbraio 2024 | ore 22:18
Angelina Mango e Geolier, il gesto dietro le quinte di Sanremo 2024: ecco cos’è successo
11 Febbraio 2024 | ore 21:28