Giancarlo Magalli e Adriana Volpe
Oggi, 28 febbraio 2024, Giancarlo Magalli ha rilasciato un’interessante intervista a Il Corriere della sera. La giornalista ha fatto presente al conduttore che ha sempre avuto la fama del cattivo della situazione. Il conduttore ha però subito precisato di non aver mai litigato con nessuno, se non con la collega Adriana Volpe: “Non ho mai litigato con nessuno, a parte l’innominabile…”
La rivelazione di Magalli
Il nome l’ha fatto però la giornalista del quotidiano. E il volto di Rai Due ha rivelato di averla completamente cancellata dalla sua vita dopo le ultime vicende: “Ci ha campato un sacco di tempo, ma l’ho cancellata dalla vita e dalla memoria…“. E’ quanto riporta LaNostraTv.it.
Magalli e il Festival di Sanremo
La giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto a Giancarlo Magalli se si candiderebbe mai a condurre il Festival di Sanremo, orfano di direttore artistico, visto che quella di Amadeus è stata la sua ultima edizione. Secondo il volto di Rai Due condurlo potrebbe essere una trappola. “È matta? Sarà una trappola mortale, dopo 5 anni di trionfi con Amadeus. Un punto di share in meno e scriveranno che è stato un flop…“. A proposito della grande kermesse canora, ospite a BellaMà da Pierluigi Diaco, Magalli ha dichiarato di non comprendere il motivo per cui altri conduttori si propongano nonostante l’abbiano già fatto: “Alcuni che si propongono lo hanno già fatto ed è andato male, perché insistono?“.
Il conduttore è un po’ deluso
Giancarlo Magalli in modo molto schietto ha poi detto durante l’intervista a Il Corriere della sera, di esserci rimasto un po’ male che dopo la sua malattia tutti i suoi programmi in Rai sono stati dati ad altri. Secondo il conduttore, dopo una lunga carriera in tv si sarebbe aspettato un trattamento ben diverso. “Mica chiedo il sabato sera di Raiuno, bastava una seconda serata…“. Al momento, Magalli conduce solo una rubrica a I Fatti Vostri. Inoltre, pare ci sia rimasto un po’ male nel momento in cui pare sia stato ignorato sia dal direttore generale dell’azienda pubblica che dal direttore del daytime Angelo Mellone: “Meritavo più rispetto…”. Chissà se queste lamentele serviranno ad ottenere la conduzione di un suo programma in Rai, o comunque di avere maggiore spazio nella tv pubblica.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.