Gianluca Di Gioia ucciso da uno squalo, la figlia di Peppino Fappani che ha tentato di salvarlo: '' Non aveva capito...''
di Marco Reda
Tragedia nel Mar Rosso: uomo di 48 anni perde la vita, un altro sopravvive a un attacco di squalo. Le parole della figlia di chi ha provato a salvare la vittima
Guarda la versione integrale sul sito >
Le ultime sulla tragedia di Marsa Alam in cui ha perso la vita Gianluca Di Gioia: ecco cos'ha detto la figlia di Peppino Fappani (colui che ha tentato il salvataggio)
A Marsa Alam, nel Mar Rosso, un tragico attacco di squalo ha coinvolto nelle scorse ore due turisti italiani. Gianluca Di Gioia, 48 anni, originario di Roma, ha perso la vita mentre si trovava in acqua. Peppino Fappani invece, 69enne di Soncino (Cremona), è sopravvissuto riportando lesioni alla gamba. Di Gioia, che si trovava a nuotare in una zona apparentemente non sicura, avrebbe iniziato a urlare chiedendo aiuto. Fappani, sub esperto ora dedito allo snorkeling, è intervenuto credendo che l’uomo avesse avuto un malore ma è stato morso anch'egli dallo squalo nel tentativo di soccorrerlo. Ecco cosa ha svelato Cristina, la figlia di Fappani, come riportato da FanPage.it.
“Mio padre non ha visto lo squalo"
Cristina Fappani ha chiarito che il padre non aveva capito che ci fosse uno squalo prima di avvicinarsi. “Papà stava facendo snorkeling vicino alla barriera corallina quando ha sentito le urla di Gianluca. Pensava si trattasse di un malore, così si è diretto verso di lui per aiutarlo, ma è stato morso sott’acqua mentre si avvicinava“. La moglie di Fappani, Laura Valcarenghi, ha assistito alla scena dalla spiaggia da cui ha intuito subito la gravità della situazione. Peppino è finito all'ospedale di Porto Ghalib ed è stato salvato ma per Di Gioia, purtroppo, non c'era nulla da fare.
La solidarietà verso la famiglia di Di Gioia
Cristina ha sottolineato che il padre si trovava in una zona considerata sicura e che non avrebbe mai rischiato consapevolmente. “Papà frequenta il Mar Rosso da anni e rispetta sempre le aree balneabili. Non si è mai spinto oltre i limiti consentiti". La famiglia Fappani-Valcarenghi ha espresso profonda vicinanza ai parenti di Di Gioia: “Siamo profondamente addolorati per questa tragedia. Mio padre ha agito d’istinto per salvare un uomo, ignaro del pericolo“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Gianluca di Gioia morto in Egitto, le autorità egiziane: “Era fuori dalla zona di balneazione”
30 Dicembre 2024 | ore 16:21
Gianluca Di Gioia ucciso da uno squalo, la moglie dell’amico Giuseppe: ”Mio marito…”
30 Dicembre 2024 | ore 10:57