Gigi Riva è morto, addio all'ex giocatore della Nazionale e del Cagliari

E' morto poco fa lo storico calciatore della Nazionale e del Cagliari Giri Riva, Era ricoverato da ieri in ospedale a Cagliari. Aveva avuto un infarto.

Facebook
Guarda la versione integrale sul sito >

Gigi Riva è morto a 79 anni

Le agenzie di stampa hanno battuto poco la la notizia della morte di Gigi Riva. L'ex campione del Cagliari e della Nazionale si è spento poco fa, come riporta Leggo.it. Riva era ricoverato da ieri in ospedale a Cagliari, a causa di un infarto. Due giorni fa si è sentito male a casa sua, nel quartiere di San Benedetto. La morte è avvenuta alle ore 19:50 di oggi, 22 gennaio 2024.

Il malore

Il malore improvviso aveva spaventato molto i familiari. Si parlava di operazione al cuore nel pomeriggio. Le sue condizioni non sembravano preoccupanti inizialmente, anche se nella giornata di oggi era trapelata l’ipotesi che dovesse essere sottoposto a un intervento al cuore. L'ospedale aveva anche comunicato che il paziente era sereno e in condizioni stabili, poi però un nuovo malore, che è stato fatale.

La carriera

Riva era del 1944 ed ha legato tutta la sua attività a livello di club al Cagliari. Vinse lo storico Scudetto del 1970 proprio con la squadra sarda.  Con l'Italia ha vinto gli Europei del 1968 e ha disputato la finale dei Mondiali del 1970. Ha segnato anche nella storica Italia-Germania 4-3. Ha disputato tutta la sua carriera con il Cagliari, respingendo più volte le offerte dei grandi club italiani (Juventus e Inter soprattutto)

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.