Dalla Strada al palco, ieri la seconda puntata
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del programma ‘Dalla strada al palco’, condotto da Nek e Bianca Guaccero. Le prime quattro puntate del programma sono dedicate alle audizioni. In questa fase verranno scelti i finalisti. L’esibizione dei concorrenti in gara vengono votate dal pubblico in studio. In ogni puntata ci saranno 3 finalisti. Due finalisti saranno votati dal pubblico, mentre il terzo sarà scelto dagli ospiti vip, che sono chiamati ‘passanti’.
Chi è Ginevra Giuli, la prima in classifica di ieri
La prima in classifica della puntata di ieri sera è Ginevra Giuli. La giovane si era iscritta a Giurisprudenza all’Università, ma dopo tre settimane ha deciso di abbandonare gli studi per seguire la sua vera grande passione, ovvero il canto. Ginevra infatti considera il cantare in strada un vero e proprio lavoro. Ha cantato per la prima volta in strada a via del Corso a Roma. Ieri sera si è esibita cantando “Mi sei scoppiato dentro” di Mina, poi ha cantato “Insieme” con Nek e Bianca Guaccero. Ginevra ha conquistato il primo posto con 802 punti.
Dove canta in strada Ginevra
Ginevra da un anno canta come artista di strada a Piazza del Popolo. Ha preso ispirazione osservando gli artisti che si esibivano mentre passeggiava a Via del Corso, a Roma. I genitori l’appoggiano in questa scelta, anche se ha lasciato l’università per inseguire il suo sogno di cantare. Si esibisce a Piazza del Popolo la mattina quattro volte a settimana, come riporta Raiplay.
I tre finalisti di ieri sera
La prima in classifica di ieri quindi è stata Ginevra Giuli. Al secondo posto si è classificata Denisa. La giovane ha 26 anni, è rumena, ma vive a Torino. Ha conquistato 785 punti. Al terzo posto due ballerini acrobatici: Manuel e Jonn. Il primo arriva da Catania, mentre il secondo da Manchester. La coppia è stata ripescata dai “Passanti” ed accede alla finale.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.