Filippo Turetta, arriva il sì della Germania all’estradizione
Nella giornata di ieri il Presidente del Tribunale tedesco di Naumburg ha dato il via libera alla consegna all’Italia di Filippo Turetta, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it”, Turetta potrebbe arriva in Italia nella giornata di domani, con il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (Scip) che sarà a capo dell’operazione. Quest’ultimo si coordinerà con l’omologo organismo tedesco in modo da organizzare la consegna. Saranno poi gli uomini dello Scip ad andare in Germania a prendere Turetta con un volo diretto a Fiumicino. Una volta arrivato nella Capitale, al 22enne sarà notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e, successivamente, potrà essere trasferito a Venezia dove avrà luogo l’interrogatorio di garanzia del gip.
L’immagine postata da Gino Cecchettin
Il dolore è devastante ed il tentativo è quello di lenirlo, seppur in minima parte, con piccoli gesti: questa mattina, all’alba – come riportato da “IlMattino.it” – Gino Cecchettin, il papà di Giulia, ha cercato conforto sui social pubblicando un’immagine che ritrae la figlia e la moglie, Monica Camerotto, strette in un abbraccio. Si tratta di un’immagine simile a quella che aveva postato Elena, la sorella di Giulia, ma questa volta le due donne strappate troppo presto alla vita sono rappresentata con delle ali, alle porte dell’aldilà.
Gino Cecchettin e l’immagine che commuove: “I miei amori…”
Un’immagine quella postata da Gino Cecchettin che non può fare altro che commuovere e toccare profondamente chi la guarda. Il padre di Giulia Cecchettin accompagna l’immagine che ritrae la figlia e la mamma Monica Camorotto strette in un abbraccio, con una frase breve, ma molto chiara: “I miei due amori”.
Visualizza questo post su Instagram
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.