Pellegrinaggio a Saonara per Giulia Cecchettin
Martedì 5 dicembre vi è stato l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta che ora si trova in carcere a Verona. Dopo alcuni giorni dal funerale di Giulia – come riportato da “IlGazzettino.it” – la sua tomba a Saonara non si vede più: fiori, candele, biglietti la coprono completamente. C’è un via vai di persone che si fermano per renderle omaggio: Giulia è la figlia di tutti e la sua storia ha colpito l’intera comunità.
Gino Cecchettin: “Ogni mattina…”
Nel discorso tenuto durante i funerali della figlia, Gino Cecchettin ha parlato di impegno civico e, nel corso di un’intervista rilasciata a “La Stampa”, è tornato su questo aspetto, spiegando che con una Fondazione o in altro modo il suo intento è quello di dedicare la sua vita a fare in modo che “non ci sia un’altra Giulia”. Il papà di Giulia ha poi raccontato che ogni mattina, per trovare la forza, entra nella camera di Giulia e si stringe al suo cuscino “perché sa ancora di lei”.
Gino Cecchettin in tv, ora è ufficiale
Gino Cecchettin torna in tv: l’annuncio arriva su “X” attraverso l’account ufficiale di “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta su NOVE da Fabio Fazio. Il papà di Giulia Cecchettin, dunque, sarà intervistato da Fazio domenica 1o dicembre 2023: si tratterà, dunque, della prima intervista televisiva “faccia a faccia” dopo la morte della figlia, uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta.
Dopo l’importante discorso pronunciato per ricordare sua figlia Giulia, questa domenica a #CTCF ospiteremo Gino Cecchettin. pic.twitter.com/AwiiDtC5W6
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 9, 2023
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.