Gino Cecchettin parla del funerale di Giulia: "Abbiamo scelto..."
I funerali di Giulia Cecchettin si svolgeranno martedì 5 dicembre a Padova e proprio delle esequie della figlia ha parlato il padre Gino: "Abbiamo scelto..."
Giulia Cecchettin è morta in pochi minuti
In queste ore stanno emergendo nuovi dettagli relativi all'autopsia eseguita sul corpo di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Secondo quanto riportato da “IlRestodelCarlino.it", la 22enne studentessa sarebbe morta nel giro di pochi minuti a causa di una serie di coltellate subite. Nessuno dei colpi inferti ha reciso le principali arterie, ma gli affondi – uniti al trauma causato dall'aver sbattuto la testa contro l'asfalto – hanno portato al decesso per dissanguamento della giovane.
Gino Cecchettin, i funerali a Padova il 5 dicembre
I funerali di Giulia Cecchettin – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it" – sono stati confermati per martedì 5 dicembre 2023, alle 11:00 a Padova. Per l'ultimo saluto alla 22enne uccisa da Filippo Turetta è atteso l'arrivo di migliaia di persone nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle dove saranno allestiti anche dei maxischermi all'esterno. Nella giornata di martedì, inoltre, il Governatore del Veneto Luca Zaia ha disposto una giornata di lutto in tutto il Veneto.
Gino Cecchettin parla del funerale di Giulia: “Abbiamo scelto…"
Gino Cecchettin, il papà di Giulia, ha parlato dei funerali della figlia ai cronisti presenti davanti casa a Vigonovo e – come riportato da “IlMessaggero.it" – ha spiegato: “Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio". Stando a quanto si apprende da Gino Cecchettin, inoltre, il padre di Giulia starebbe preparando un messaggio scritto che leggerà quel giorno.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Giulia Cecchettin, lo sfogo dello zio dopo la confessione di Turetta: ”Spero che…”
23 Giugno 2024 | ore 19:28
Gino Cecchettin rivela la telefonata di Papa Francesco: “Quando senti le sue parole…”
06 Marzo 2024 | ore 15:20
Gino Cecchettin sui genitori di Filippo Turetta: “Ci siamo sentiti, loro…”. Ecco le sue parole
04 Marzo 2024 | ore 14:00
Gino Cecchettin annuncia: “Oggi, con il cuore ancora pesante…”. Ecco le parole del padre di Giulia
09 Gennaio 2024 | ore 10:41