Gino Cecchettin parla del funerale di Giulia: "Abbiamo scelto..."

I funerali di Giulia Cecchettin si svolgeranno martedì 5 dicembre a Padova e proprio delle esequie della figlia ha parlato il padre Gino: "Abbiamo scelto..."

Gino Cecchettin e sua figlia Giulia, in una foto tratta da Facebook. FACEBOK GINO CECCHETTIN +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++NPK+++
Guarda la versione integrale sul sito >

Giulia Cecchettin è morta in pochi minuti

In queste ore stanno emergendo nuovi dettagli relativi all'autopsia eseguita sul corpo di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Secondo quanto riportato da “IlRestodelCarlino.it", la 22enne studentessa sarebbe morta nel giro di pochi minuti a causa di una serie di coltellate subite. Nessuno dei colpi inferti ha reciso le principali arterie, ma gli affondi – uniti al trauma causato dall'aver sbattuto la testa contro l'asfalto – hanno portato al decesso per dissanguamento della giovane.

Gino Cecchettin, i funerali a Padova il 5 dicembre

I funerali di Giulia Cecchettin – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it" – sono stati confermati per martedì 5 dicembre 2023, alle 11:00 a Padova. Per l'ultimo saluto alla 22enne uccisa da Filippo Turetta è atteso l'arrivo di migliaia di persone nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle dove saranno allestiti anche dei maxischermi all'esterno. Nella giornata di martedì, inoltre, il Governatore del Veneto Luca Zaia ha disposto una giornata di lutto in tutto il Veneto.

Gino Cecchettin parla del funerale di Giulia: “Abbiamo scelto…"

Gino Cecchettin, il papà di Giulia, ha parlato dei funerali della figlia ai cronisti presenti davanti casa a Vigonovo e – come riportato da “IlMessaggero.it" – ha spiegato: “Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio". Stando a quanto si apprende da Gino Cecchettin, inoltre, il padre di Giulia starebbe preparando un messaggio scritto che leggerà quel giorno.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.