Gioele non ce l’ha fatta: è morto a soli 10 anni, comunità sconvolta
La comunità di Castel del Piano, in provincia di Perugia. è sconvolta per la morte del piccolo Gioele, il bambino di soli 10 anni che ieri, lunedì 4 novembre 2024, è caduto dal balcone al terzo piano della casa dei nonni e nel corso della nottata ha perso la vita. In queste ore – come riportato da “Leggo.it” – i Carabinieri stanno indagando sulla tragedia che appare un incidente: la prima ipotesi che si sta facendo largo è che probabilmente Gioele si sia sporto troppo per guardare gli altri bambini che stavano giocando a pallone e, dopo aver perso l’equilibrio, è precipitato al suolo. Sin dai primi momenti le sue condizioni sono apparse disperate.
Lo straziante dolore della famiglia
Al momento la dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia che sta portando avanti tutti gli accertamenti del caso, anche se al momento non emergono responsabilità da parte di altri. Resta il dramma senza fine per una giovanissima vita spezzata troppo presto. Un dolore straziante che – come riportato da “Leggo.it” – ha distrutto la famiglia del piccolo Gioele: i genitori, il fratellino Gabriele, la sorella maggiore e i nonni che non sono riusciti ad evitare la tragedia. Dolore e sgomento anche tra le tante persone che conoscevano la famiglia.
Gioele e la passione per il calcio
Gioele aveva solo 10 anni e viveva a Perugia con i suoi genitori, la sorella maggiore ed il fratellino piccolo. Frequentava l’ultimo anno delle scuole elementari e nella giornata di ieri, lunedì 4 novembre 2024, si trovava a casa dei nonni come gli capitava spesso dopo la scuola. Aveva una grande passione per il calcio e – come riportato da “Leggo.it” – sognava di diventare un calciatore.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA SQUADRA DOVE GIOCAVA GIOELE
Le parole di Francesco Pace, il Presidente della squadra nella quale giocava Gioele
Dopo aver appreso la notizia della morte di Gioele, Francesco Pace, presidente della squadra nella quale Gioele giocava, ha postato un pensiero su Facebook, sottolineando come si tratti di un dolore che sembra soffocare ogni speranza e chiude in una solitudine inaccessibile, uno spazio nel quale è difficile entrare.
Pace ha scritto che è difficile anche solo immaginare lo stato d’animo della famiglia in questo momento, aggiungendo che la sua speranza è che la sofferenza non congeli la vita lasciando alla morte l’ultima parola. Di seguito il post completo pubblicato da Francesco Pace sul suo profilo Facebook.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.